La gente con cui ho passato questo Capodanno è veramente speciale. Un italiano, uno svedese, un tedesco, un austriaco, un messicano, un canadese, una francese e due britannici, una specie di melting pot che ha reso diverso questo inizio dell'ultimo anno prima del cambiamento di un'era, secondo i Maya.
Tuttavia passeggiare per Copenhagen oggi, città fantasma, mi ha fatto pensare, ed ho realizzato che l'avventura che sto vivendo è qualcosa di unico, e tutto ciò è reso unico dalle persone che sono con me, dagli incontri, dalle amicizie e dai rapporti che nascono tra sconosciuti.
Questa volta è stato merito di una ragazza britannica, amica di Martin, che chiamerò Mrs. J, citando Billy Paul. Mrs. J è una di quelle ragazze di cui non ti puoi non innamorare istantaneamente: corpo perfetto, non troppo magra, capelli castano chiaro, occhi azzurri, bocca da baciare. Il suo accento British, i suoi discorsi, il modo che ha di sorridere ha iniziato a farmi vedere le cose in maniera differente. Alla fine ho realizzato che era quello che serviva:
Non devo correre alla ricerca disperata di una ragazza solo per dimenticare brutte relazioni o perchè ci si vuole togliere uno sfizio, ma quello che voglio è essere così, di buon umore, voglio essere confuso per una ragazza, diventare un completo idiota di fronte a tutti per lei, e sentirmi come se fossi la persona più felice del mondo.
Perciò, anche se alla fine non ho combinato niente (e non per colpa mia perlomeno), ho ripreso fiducia, e ho saputo, parlandoci poco dopo stasera, che ero riuscito a rimorchiarla pur conoscendola da 5 ore. Perchè ho ancora il tocco magico, e diciamolo, noi italiani ci facciamo onore in questo campo.
Per concludere, vorrei solo che questo 2012 possa continuare come è iniziato, come un'avventura per riscoprire me stesso prima, e per trovare la ragazza con cui essere confuso.
So, thank you Mrs. J, and Happy New Year!
Gianbellan
P.S. Nella mia checklist di buoni propositi per il 2012 ho inserito: andare a Londra, avere un appuntamento con una ragazza britannica, nella speranza che sia Mrs. J.
Nessun commento:
Posta un commento